Scuola & Musica

COLLABORAZIONI CON ISTITUTI SCOLASTICI

SCUOLA DELL’INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA– SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO

La Verdi Accademia Musicale Del Seprio propone attività, laboratori, incontri e “lezioni concerto” dedicate alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria ed alla scuola secondaria di I e II grado.

PERCORSI DI PROPEDEUTICA ED EDUCAZIONE MUSICALE
Percorsi, indirizzati alla scuola dell’infanzia ed alla scuola primaria, dedicati all’avvicinamento al mondo della musica ed all’educazione musicale. Un mix di obiettivi teorici, tecnici e pedagogici per la completa formazione del bambino attraverso una nuova forma di linguaggio: la musica.

LEZIONI CONCERTO
“Lezioni concerto” tra musica e storia; l’influenza che ha avuto (e dato), nei diversi periodi storici, attraverso cambiamenti sociali e politici. Soluzione particolarmente indicata per la scuola secondaria di I e II grado data la facile corrispondenza con i programmi di studio svolti. Attraverso brani suonati dal vivo, guida all’ascolto e racconti si sviluppa un percorso alla scoperta di un particolare genere musicale, le sue origini (musicali e sociali) e le sue caratteristiche.
I progetti saranno valutati singolarmente e in base alle esigenze delle programmazioni dei singoli istituti scolastici.

+Copia link