ACCADEMIA

LA VERDI ACCADEMIA MUSICALE DEL SEPRIO
PROGETTO DI FORMAZIONE MUSICALE E CULTURALE A VOCAZIONE SOVRACOMUNALE

La Verdi Accademia Musicale del Seprio vede le sue origini nell’estate 2013, quando, l’amministrazione del Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Lonate Ceppino, si evidenzia il desiderio di offrire nuove opportunità di apprendimento.

L’Accademia musicale del seprio ha vocazione sovra comunale,è costituita da insegnanti della zona già professionisti nel settore musicale e coordinata dal direttore dell’accademia.

L’obiettivo del progetto formativo è accompagnare l’allievo attraverso il suo percorso musicale, indipendentemente dal grado di preparazione iniziale: dalle basi, necessarie ad approcciare in modo consapevole il proprio strumento e il linguaggio musicale, all’approfondimento tecnico.

I percorsi didattici sono aperti a tutte le fasce d’età, con una proposta corsi studiata per andare incontro alle diverse esigenze, aspettative ed aspirazioni di ogni singolo allievo, in modo da poterne esaltare passione e talento.

Oltre agli obiettivi prettamente musicali, attraverso le attività didattiche proposte, si va incontro ad una serie di obiettivi formativi e pedagogici quali: sviluppo della creatività, educazione estetica, acculturazione, individualizzazione, socializzazione, interazione, educazione interculturale, crescita espressivo-artistica, problem solving.

+Copia link